Tennis

Piove, rimandato l'esordio di Federer

Il basilese ci riprova contro lo sloveno Zemlja

  • 27.08.2013, 22:47
  • 4 maggio, 11:55
Tanta acqua a Flushing Meadows

Tanta acqua a Flushing Meadows

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

La pioggia ha fatto slittare l'esordio di Roger Federer (ATP 7) nell'edizione 2013 degli US Open. Previsto in "night session", il match del basilese contro lo sloveno Grega Zemlja (62) è stato rimandato a oggi, non prima delle 21h00, ora svizzera (diretta su Sportlive ). Gli organizzatori hanno atteso fino all'ultimo, quando alle 22h15 di New York, si è però deciso per il rinvio. L'elvetico scenderà in campo, sempre sull'Arthur Ashe, come terzo incontro della giornata.

Ed è dunque pure rimandato il raggiungimento dell'ennesimo record da parte di King Roger, che con questa partecipazione al torneo statunitense, raggiunge il traguardo del 56o Grande Slam consecutivo (non ne manca uno dagli Australian Open del 2000). Un primato che finora deteneva assieme a Wayne Ferreira, che ne aveva collezionati 55 tra 1989 e il 2004.

Game Stef&Mezz, video-diario da Flushing Meadows

Continua, anche nell'ultimo torneo del Grande Slam della stagione, l'appuntamento quotidiano con gli inviati della RSI Stefano Ferrando e Claudio Mezzadri, i quali terranno un video-diario direttamente dalla cabina di commento di Flushing Meadows.

Gallery video - Piove, rimandato l'esordio di Federer

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare