Roland Garros spostato in autunno
Lo Slam francese in conflitto con la Laver Cup, Wimbledon confermato
Per una volta il Roland Garros non sarà il secondo Slam della stagione. Inizialmente previsto dal 24 maggio al 7 giugno, il torneo che mette in palio la Coppa dei Moschettieri è stato posticipato in autunno e più precisamente dal 20 settembre al 4 ottobre a causa dell'emergenza coronavirus. In quel periodo (25-27 settembre) è in programma anche la quarta edizione della Laver Cup, che a questo punto dovrà cercare un nuovo posto in calendario.
Dal canto suo Wimbledon resta dov'è, ovvero dal primo al 14 luglio. "I Championships si giocheranno come da programma, ma la situazione è in continua evoluzione e agiremo responsabilmente nell'interesse del torneo", ha dichiarato l'All England Club in un comunicato.
⚠️The Roland-Garros tournament will be played from 20th September to 4th October 2020.#RolandGarros pic.twitter.com/eZhnSfAiQA
— Roland-Garros (@rolandgarros) March 17, 2020
The AELTC is continuing to monitor and respond to the coronavirus situation, working closely with the government and relevant health authorities.
— Wimbledon (@Wimbledon) March 17, 2020
While we continue to plan for The Championships at this time, it remains a continuously evolving situation.https://t.co/Tc4fSuPs9Z