

Sabalenka sorpresa da Cirstea a Miami
Sinner vince facile su Ruusuvuori e attende Alcaraz in semifinale
Aryna Sabalenka (WTA 2) ha mancato a sorpresa l'accesso alle semifinali del WTA 1000 di Miami. Opposta a Sorana Cirstea (74), la bielorussa è incappata nella terza sconfitta dell'anno venendo superata con un doppio 6-4 in poco meno di un'ora e mezza. In entrambe le frazioni la rumena è stata brava a sfruttare le incertezze alla battuta della propria avversaria per mettere a segno i break che le hanno permesso di fare la differenza nei momenti decisivi.
Nella parte alta Jessica Pegula (3) si è dal canto suo guadagnata il diritto di sfidare Elena Rybakina (7). Per farlo l'americana ha avuto ragione nei quarti della russa Anastasia Potapova (26) imponendosi, in rimonta e al termine di una battaglia di oltre 2 ore e mezza, con il risultato di 4-6 6-3 7-6 (7/2).
ATP, Sinner attende Alcaraz
Jannik Sinner (ATP 11) è dal canto suo il primo semifinalista del tabellone maschile. L'italiano, che ha liquidato il finlandese (54) Emil Ruusuvuori con un chiaro 6-3 6-1, potrebbe affrontare per la 6a volta in carriera Carlos Alcaraz (1). Lo spagnolo dovrà prima però superare l'ostacolo Taylor Fritz (10).