Tennis

Serena Williams regina di New York

La statunitense centra il quinto titolo a Flushing Meadows

  • 09.09.2013, 03:36
  • 4 maggio, 11:55
Grinta e potenza

Grinta e potenza

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Serena Williams (WTA 1) ha sconfitto 7-5 6-7 (6/8) 6-1 Victoria Azarenka (2) nella finale degli US Open. La statunitense ha difeso il titolo conquistato lo scorso anno contro la stessa avversaria, intascando il quinto titolo a Flushing Meadows. La sfida è stata la più lunga della storia a New York e si è chiusa dopo 2h45'.

La 31enne americana è l'atleta più anziana ad imporsi a questo appuntamento. Come Roger Federer, ha raggiunto quota 17 Grandi Slam in carriera.

Il primo set si è deciso in favore della Williams grazie a un break sul 5-5. Nel secondo la bielorussa è riuscita a recuperare per tre volte il servizio perso, prima di vincere al tie-break. Senza storia il terzo, nel quale la 24enne di Minsk è letteralmente crollata.

Gallery video - Serena Williams regina di New York

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare