I primi verdetti delle WTA Finals di Singapore arrivano dal Gruppo Rosso: Maria Sharapova (WTA 4) e Agnieszka Radwanska (6) passano il turno, fuori invece al Round Robin Flavia Pennetta (8), che salvo ripensamenti ha giocato l'ultima partita della sua carriera, e la testa di serie numero 1 del torneo Simona Halep (2).
Nella prima partita odierna la Halep ha perso contro la Radwanska, alla sua 500a vittoria in carriera, per 7-6 (7/5) 6-1. Nel primo set la rumena era subito riuscita a rubare il servizio all'avversaria, salvo poi farsi rimontare il break di vantaggio nel sesto gioco. Al tie-break era andata avanti fino al 5-1, ma ha poi perso sei punti consecutivi che le sono costate la prima frazione. Nel secondo non c'è stata più partita.
Nella seconda sfida invece la Sharapova, già qualificata, ha vinto 7-5 6-1 con un match praticamente fotocopia rispetto a quello precedente. La giocatrice di Brindisi ha trovato il break in entrata di partita, poi però la russa ha ottenuto il contro-break all'ottavo gioco e quello che ha deciso il primo set al dodicesimo. Il 6-1 della seconda frazione parla da sé. Con questa vittoria, la russa ha eguagliato definitivamente lo score negli scontri diretti (3-3).
Le highlights