

Swiatek avanza, si ferma la Krejcikova
La numero 1 sconfigge la Tsurenko, Osaka fuori contro Anisimova
Non ha regalato brutte sorprese il 1o turno del Roland Garros per Iga Swiatek (WTA 1). La tennista polacca ha avuto la meglio con un netto 6-2 6-0 contro Lesia Tsurenko (199) in soli 56 minuti di gioco. La già vincitrice del torneo parigino nell'edizione di due anni fa allunga così la striscia di imbattibilità, arrivata ora a 29 partite senza sconfitte.
Si è invece interrotto subito il cammino di Naomi Osaka (38). La 24enne giapponese è stata eliminata da Amanda Anisimova (28) in 1 ora e 32 minuti con il risultato di 7-5 6-4. L'ex numero 1 al mondo conferma il poco feeling con l'unico torneo sulla terra battuta del Grande Slam, dove nelle precedenti 3 apparizioni non è mai andata oltre il 3o turno.
Sconfitta anche per la campionessa in carica dello Slam Barbora Krejcikova (2) che si è dovuta arrendere dopo 2 ore e 8 minuti di gioco alla francese Diane Parry (97) per 1-6 6-2 6-3. Dopo un primo set che ha visto la ceca dominare il campo, la francese ha cambiato marcia e non ha più lasciato spazio alla sua avversaria riuscendo a ribaltare la situazione e portando a casa la vittoria.
Tutte le partite del Roland Garros non diffuse dalla RSI sono visibili su Eurosport Player.