Tennis

Thiem si prende la rivincita su Nadal

Anche Zverev e Isner passano in semifinale a Roma

  • 19.05.2017, 20:16
  • 4 maggio, 18:06
Il 23enne austriaco all'opera

Il 23enne austriaco all'opera

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Sembrava impossibile fermarlo. E invece, agli Internazionali d'Italia, Thiem (ATP 7) è riuscito a sconfiggere Nadal (4), che arrivava dalle vittorie sulla terra rossa di Monte Carlo, Barcellona e Madrid. Nella rivincita della finale di questi due ultimi tornei, l'austriaco ha però questa volta avuto la meglio sull'iberico in soli due set, con il risultato di 6-4 6-3.

Thiem sfiderà in semifinale il vincente del match che oppone Del Potro a Djokovic, sospesa per la pioggia sul 6-1 1-2 in favore del serbo.

Nella parte alta del tabellone, invece, Zverev (17) ha conquistato la sua prima semifinale a un Masters 1000, battendo in due set il canadese Raonic (6): dopo aver vinto il primo al tie-break, il giovane tedesco ha chiuso il discorso con un chiaro 6-1 nel secondo. Il suo prossimo ostacolo sarà lo statunitense Isner (24), il quale ha avuto la meglio sul croato Cilic (8) con il risultato di 7-6 2-6 7-6.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare