Nono posto nel 2016 il miglior piazzamento in carriera
Nono posto nel 2016 il miglior piazzamento in carriera (Keystone)

Timea Bacsinszky dice basta

Attraverso un post sui propri canali social la vodese si congeda dal professionismo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Timea Bacsinszky ha deciso di dire basta con il tennis giocato. La 32enne, dopo 18 anni di onorata carriera, ha infatti annunciato attraverso un post sui propri canali social, indirizzato al suo amato sport, la fine della propria carriera da professionista.

"Caro tennis professionistico, mai avrei pensato di fare così tante belle cose insieme a te, di vivere così tante emozioni e di imparare così tanto su di me e sul mondo - così si apre il messaggio della vodese, che continua - Oggi è tempo per me di girare pagina e di scriverne di nuove, che spero siano altrettanto intense".

Sul circuito WTA Bacsinszky ha conquistato 4 titoli, balzando al nono posto della classifica nel 2016 (miglior piazzamento in carriera), anno in cui ha conquistato in coppia con Martina Hingis l'argento olimpico ai Giochi di Rio. Nel 2015 e nel 2017 ha raggiunto la semifinale del Roland Garros, suo massimo risultato nei Grandi Slam. Ultimamente, la pandemia e diversi infortuni l'hanno poi fatta sprofondare fino al 517o posto del ranking mondiale.

 
Condividi