Tennis

Tomic torna al successo dopo tre anni

Due qualificati si impongono nei tornei ATP della settimana

  • 30.09.2018, 16:12
  • 4 maggio, 20:25
Liberato

Liberato

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Bernard Tomic (ATP 123) si è imposto a Chengdu battendo in finale Fabio Fognini (13) per 6-1 3-6 7-6 (9/7). Per il 25enne australiano si tratta del quarto torneo vinto in carriera, il primo dopo tre anni di digiuno. Il tennista, uscito dalle qualificazioni, aveva alzato l'ultimo trofeo nel 2015 a Bogotà. L'italiano dal canto suo ha perso l'occasione di diventare il primo azzurro a vincere nello stesso anno quattro tornei.

Sorpresa anche a Shenzhen, dove si è imposto pure un qualificato. Yoshihito Nishioka (171) ha battuto all'ultimo atto il francese Pierre-Hugues Herbert (67) per 7-5 2-6 6-4. Per il 23enne giapponese, reduce da un infortunio al legamento crociato di un ginocchio, si tratta del primo titolo della carriera.

WTA, successi per Sabalenka e Gasparyan

In campo femminile secondi successi in carriera per Aryna Sabalenka (WTA 20) e Margarita Gasparyan (299). La 20enne bielorussa a Wuhan ha sconfitto l'estone Anett Kontaveit (27) per 6-3 6-3 mentre la 24enne russa a Tashkent ha battuto la sua connazionale Anastasia Potapova (132) per 6-2 6-1.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare