Sessantasei titoli del Grande Slam
Sessantasei titoli del Grande Slam (Instagram/@lavercup)

Un allenamento stellare in vista della Laver Cup

I Fab Four Federer, Nadal, Djokovic e Murray incantano il pubblico di Londra

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Quattro grandi campioni per un totale di sessantasei (!) titoli del Grande Slam. Il foltissimo pubblico della O2 Arena di Londra ha potuto assistere oggi a un allenamento tanto eccezionale quanto stellare, con Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray in campo per prepararsi alla sfida tra Europa e Resto del Mondo in programma da domani a domenica. Con gli occhi che saranno puntati tutti sull'ultimo ballo del Maestro, in programma nella serata di domani con il doppio che vedrà il renano in coppia con il maiorchino sfidare Jack Sock e Frances Tiafoe (in diretta su LA2 e online).

"Ci sono stati momenti duri nel passato, in cui ero terribilmente nervoso, qui invece è completamente diverso", ha detto King Roger in conferenza stampa. "Sono felicissimo di essere in squadra con loro e non doverli affrontare nella mia ultima partita. Sarà speciale giocare con Rafa, sono sicuro che sarà fantastico, darò il mio meglio e cercherò di giocare bene".

Sicuramente mi divertirò, ma sarà anche dura Roger Federer

"Dopo tutte le cose che abbiamo condiviso sul campo e fuori, far parte di questo momento storico sarà incredibile, indimenticabile per me", ha dal canto suo spiegato lo spagnolo. "Sono emozionatissimo, spero che passeremo dei bei momenti insieme e magari potremmo anche vincere una partita, vediamo! Essere sul campo insieme a Roger ancora una volta mi rende molto felice".

Parola anche al serbo, che ha raccontato l'atmosfera speciale della Laver Cup: "Già questi ultimi giorni sono stati memorabili per noi. La chimica che si sta creando in squadra ci aiuterà a fare bene sul campo ma ci permette anche di conoscerci su un piano diverso rispetto ai tornei individuali".

 
 

Legato a Rete Uno Sport 22.09.2022, 18h30

Condividi