Prima uscita e prima vittoria per Belinda Bencic (WTA 58) agli US Open, dove ha esordito imponendosi con un netto 6-3 6-2 sulla belga Yanina Wickmayer (64), semifinalista nel 2009. Dopo esser stata avanti per 4-0 nel primo set, la sangallese si è fatta recuperare sul 4-3, ma ha poi avuto la forza di reagire, chiudendo parziale e poi partita. Ora sfiderà la giapponese Kurumi Nara (33).
Qualificazione - fortunata - anche per Timea Bacsinszky. La vodese (78) ha approfittato del ritiro dell'olandese Kiki Bertens (84), vittima del caldo, sullo score di 6-7 (7/9) 4-3. La aspetta l'americana Venus Williams (20).
Niente da fare invece per Stefanie Vögele (66), la quale, nonostante un ottimo avvio, è subito stata eliminata. L'argoviese è stata sconfitta per 3-6 6-2 6-2 dalla cinese Saisai Zheng (148). Stessa sorte per Romina Oprandi (157): la bernese ha fatto suo il primo set (6-4), ma alla distanza è uscita la sua avversaria, la slovacca Daniela Hantuchova (37), che ha vinto le frazioni seguenti (6-2 6-3).








