Stan Wawrinka (ATP 3) si è qualificato brillantemente per i sedicesimi di finale del Roland Garros. Sulla terra parigina il vodese ha estromesso Alexandr Dolgopolov (89) in tre set, imponendosi in 2h36' con i parziali di 6-4 7-6 (7/5) 7-5. Nel prossimo turno l'elvetico troverà sulla propria strada Fabio Fognini (29), vittorioso 6-4 7-5 6-3 nella sfida tutta italiana con Andreas Seppi (83).
La partita è stata combattuta, con i due contendenti che hanno regalato diversi scambi lunghi e spettacolari al pubblico del Philippe Chatrier. Il vodese ha fatto la differenza nei momenti topici del match: nel primo set ha trovato il break decisivo nel decimo e ultimo game, nel secondo ha avuto la meglio giocando in maniera praticamente perfetta il tie-break e nel terzo ha sfruttato al meglio il calo al servizio avuto dal rivale sul 5-5.
Per il vodese si tratta del secondo successo in carriera in quattro match disputati contro l'ucraino, dopo quello ottenuto al secondo turno degli US Open nel 2012.
Roland Garros, il servizio su Wawrinka - Dolgopolov (Sportlive 01.06.2017)
RSI Sport 01.06.2017, 23:26
Roland Garros, il match point di Wawrinka - Dolgopolov (01.06.2017)
RSI Sport 01.06.2017, 16:23








