A margine degli Australian open, Stan Wawrinka ha fatto sapere che non parteciperà al primo turno di Coppa Davis contro l'Italia mentre Belinda Bencic, oltre a rassicurare sul suo stato di salute, ha pure annunciato che scenderà in campo per la Fed Cup contro la Germania.
Il vodese si è giustificato dicendo che "giocare sulla terra battuta in quel periodo dell'anno (marzo, ndr), soprattutto in una stagione che comprende pure le Olimpiadi, è... difficile". L'assenza di Roger Federer ha naturalmente facilitato la decisione del numero 4 al mondo.
La sangallese invece, ritiratasi a Sydney per problemi di salute, ha spiegato di essere stata vittima "di un'intossicazione alimentare. Devo aver mangiato qualcosa che non ho digerito giovedì sera. Sabato mi sono allenata e mi sembra di poter dire che per lunedì sarò pronta". Per quanto riguarda l'impegno con la Nazionale avrà luogo a Lipsia ad inizio febbraio.









