Non ci sono state sorprese nell'entrata in lizza a Wimbledon di Novak Djokovic (ATP 1). Il serbo ha superato in 1h56' il tedesco Florian Mayer (34) con il risultato di 6-3 7-5 6-4. Nole non ha concesso nemmeno una palla di break al germanico, e ne ha sfruttate tre delle undici a disposizione. Il 26enne di Belgrado non ha preso sottogamba l'avversario, conscio che nel 2004 e nel 2012 è stato capace di raggiungere i quarti di finale sull'erba londinese. Lo scorso anno è stato proprio lui a metterlo fuori dai giochi.
Nessun problema nemmeno per Juan Martin Del Potro (8), che in tre set e in 1h48' ha estromesso lo spagnolo Albert Ramos (62). L'argentino si è imposto 6-2 7-5 6-1 mostrando una buona solidità sul primo servizio (73%) e concretizzando sei delle otto palle valide per soffiare la battuta all'iberico. Qualche sofferenza in più invece per David Ferrer (4), costretto a concedere un set all'argentino Martin Alund (101) nella sfida vinta 6-1 4-6 7-5 6-2.
Serena Williams avanza spedita
Non ha dovuto sudare più di tanto Serena Williams (WTA 1) per superare il primo turno del terzo Grande Slam stagionale. La statunitense ha battuto 6-1 6-3 la lussemburghese Mandy Minella (92) in 58' in occasione del loro primo confronto diretto. La 31enne ha avuto un solo, breve, passaggio a vuoto, quando ha concesso la battuta in entrata di secondo set alla 27enne. L'americana però poi è andata dritta verso il successo.
Gallery audio - Wimbledon, Djokovic avanti in tre set
Contenuto audio
Le dichiarazioni di Novak Djokovic
RSI Sport 26.06.2013, 09:43
Gallery video - Wimbledon, Djokovic avanti in tre set



