Tennis

Wimbledon, tabellone duro per Federer

Il renano dalla stessa parte di Murray, Nadal e Wawrinka

  • 21.06.2013, 17:14
  • 05.06.2023, 17:06
Ky_Tennis_Federer.JPG

Fortunato al Roland Garros, sfortunatissimo a Wimbledon. La difesa della corona sull'erba londinese sarà quanto mai complicata per Roger Federer (ATP 3), a cui il sorteggio ha riservato un tabellone tutto in salita. Il basilese, che inizierà la rincorsa all'ottavo titolo ai Championships affrontando il rumeno Victor Hanescu (47), è capitato nella stessa parte di tabellone di Rafael Nadal (5), possibile avversario nei quarti, e Andy Murray (2), in un'eventuale semifinale.

Nella parte bassa anche Stanislas Wawrinka (10). Il vodese esordirà contro l'ex numero uno del mondo australiano Lleyton Hewitt (70), poi nel caso in cui riuscisse a superare il gigante americano John Isner (21) nei sedicesimi potrebbe incontrare nell'ordine: Nadal, Federer, Murray e Djokovic.

WTA, la Vögele pesca la Cirstea

In campo femminile è andata decisamente meglio ai colori rossocrociati. La testa di serie numero 31 Romina Oprandi (WTA 32) se la vedrà al primo turno con la 22enne americana Alison Riske (126), sempre eliminata al primo turno nelle due precedenti occasioni in cui ha giocato a Wimbledon. Più impegnativo ma comunque alla sua portata, l'impegno di Stefanie Vögele (51). L'argoviese sfiderà la numero 22 in tabellone, la rumena Sorana Cirstea (24).

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare