Tennis

Zverev batte di nuovo Nadal, ora c'è Medvedev

A Bercy il tedesco in finale contro il russo che ha sconfitto il canadese Raonic

  • 07.11.2020, 19:22
  • 5 maggio, 11:14
Scatenato

Scatenato

  • Keystone
logo

Alexander Zverev

6

7

logo

Rafael Nadal

4

5

Di: RSI Sport 

La finale dell'ultimo Masters 1000 della stagione metterà di fronte Alexander Zverev (7) e Daniil Medvedev (5). Il primo ha sconfitto Rafael Nadal (2) per 6-4 7-5, mentre il secondo ha regolato Milos Raonic (17) per 6-4 7-6 (7/4) a Bercy.

Il tedesco, che nei quarti aveva eliminato Stan Wawrinka (20), si è dimostrato solido e cinico contro lo spagnolo nonostante un piccolo passaggio a vuoto. Il 23enne ha approfittato sia nella 1a che nella 2a frazione della palla break concessa dal maiorchino nel terzo gioco per fare corsa in testa in entrambi i set. Zverev nel secondo però ha subito il controbreak e per ottenere il secondo successo consecutivo indoor contro Nadal dopo quello delle Finals 2019 ha dovuto togliere di nuovo la battuta all'iberico prima di servire per il match. In precedenza il mancino aveva vinto i primi 5 confronti, tutti outdoor, tra i due.

Dal canto suo il russo ha raggiunto il suo primo ultimo atto dell'anno, domando il canadese che come sempre si è basato sul servizio per tenere viva la partita fino alla fine. Il 24enne ha avuto solo un momento di difficoltà quando ha sprecato il break ottenuto per vincere senza passare dal tie-break, ma è stato comunque capace di chiudere in due set. Il moscovita da lunedì salirà al 4o posto del ranking superando Roger Federer (4).

immagine
00:48

ATP Bercy, il servizio sulle semifinali (Sportsera 07.11.2020)

RSI Sport 07.11.2020, 21:29

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare