Ticino e Grigioni

Exten, monito a chi sciopera

Il dipendente, spiega l’azienda, è stato licenziato per un comportamento inaccettabile con un collega

  • 17.06.2015, 14:51
  • 07.06.2023, 09:49
Braccia incrociate mercoledì mattina davanti alla Exten SA di Mendrisio

Braccia incrociate mercoledì mattina davanti alla Exten SA di Mendrisio

  • rescuemedia

“Il dipendente è stato licenziato poiché si è comportato in maniera inaccettabile e penalmente reprensibile”. Motiva così la Exten l’allontanamento del collaboratore - già ammonito una volta – che ha poi portato alcuni suoi colleghi ad incrociare le braccia ed astenersi dal lavoro.

La società di Mendrisio, si legge in una nota inviata mercoledì dallo studio legale Renella di Lugano, ritiene pertanto lo sciopero in atto “totalmente illecito”. Al fine di salvaguardare i propri i interessi e quelli dei dipendenti che vogliono continuare a lavorare, dovrà – si legge ancora nel comunicato – “necessariamente adottare delle misure drastiche nei confronti di chi si astiene dal lavoro”.

Il licenziamento, sostiene l’azienda, non ha nulla a che fare con le trattative in corso presso l'ufficio di conciliazione e l’agire del sindacato UNIA “sta ostacolando le trattative”.

CSI/ludoC

Dal TG12.30:

Dal Quotidiano:

02:40

Ancora sciopero alla Exten

Il Quotidiano 17.06.2015, 23:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare