Tra jazz e nuove musiche

Ben Wendel's "High Heart"

Lunedì 25 ottobre 2021 ore 21.00 - Lugano, Studio Foce

  • 25 October 2021, 21:00
Ben Wendel

Ben Wendel

  • Ben Wendel

Ben Wendel sax tenore, elettronica
Michael Mayo voce, elettronica
Shai Maestro piano, Fender Rhodes
Lage Lund chitarra
Joe Sanders basso
Ofri Nehemya batteria

Una collaborazione RSI Rete Due - Studio Foce rassegna “Raclette”, Città di Lugano

Ben Wendel, nato a Vancouver, cresciuto a Los Angeles ed attualmente residente a Brooklyn è un sassofonista che vanta collaborazioni le più diverse: in ambito jazz da Tigran Hamasyan ad Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Taylor Eigisti, in quello pop da Prince a Snoop Dogg, Moonchild, Louis Cole. È membro fondatore degli Kneebody, uno dei gruppi di spicco della scena USA contemporanea, band che con uno strumentario di stampo jazzistico propone una musica difficilmente classificabile e che ha pubblicato ad oggi una decina di album, di cui uno con il noto producer Daedalus.

A proprio nome ha all’attivo cinque album e tra gli altri un progetto di video musicali intitolato The Seasons, ispirato dall'omonimo balletto di Tchaikovsky, pubblicato nel 2015 con quali ospiti Joshua Redman, Julian Lage, Ambrose Akinmusire…

High Heart è il più recente dei suoi lavori, con una band a geometria variabile, vera e propria all stars che conta alcuni tra i più bei talenti del jazz americano (e non solo) odierno. A Lugano saranno sul palco Shai Maestro al piano e al Fender Rhodes, Joe Sanders al basso e l’emergente vocalist Michael Mayo, che contribuisce in maniera determinante al sound del gruppo: tutti presenti anche nell’eccellente omonimo album dello scorso anno per Edition Records. Con loro anche il chitarrista norvegese Lage Lund e il batterista israeliano Ofri Nehemya.

Ben Wendel

Ben Wendel

  • Ben Wendel

Ti potrebbe interessare