Dopo il successo della saga che ha conquistato il pubblico con ironia e leggerezza, i Frontaliers tornano sul grande schermo con una storia tutta da ridere. Frontaliers Sabotage è il nuovo film prodotto da INMAGINE SA e diretto da Alberto Meroni in coproduzione con RSI, in uscita nelle sale della Svizzera italiana il 1° gennaio 2026.
La RSI mette a disposizione dei biglietti per partecipare all’anteprima che si terrà lunedì 15 dicembre al PalaCinema di Locarno: un evento esclusivo per scoprire il film prima dell’uscita ufficiale e condividere una serata all’insegna del cinema e del divertimento con tutto il cast del film... e un red carpet degno di Hollywood!
Sinossi
L’identità svizzera è in pericolo. L’intelligence della Confederazione ha scoperto che un presunto malavitoso italiano sta cercando di sabotare il gusto della rinomata cioccolata svizzera. Per evitare una catastrofe dalle conseguenze inimmaginabili, viene istituita una Task Force composta dai migliori elementi svizzeri, incaricati di una missione segreta in Italia per salvare il Paese.
Naturalmente, nulla va come dovrebbe.
Tornano sul grande schermo Roberto Bussenghi (Flavio Sala) e Loris J. Bernasconi (Paolo Guglielmoni), il duo comico nato a Rete Tre, affiancati da Barbara Barbarossa, Christa Rigozzi, Enzo Iacchetti, Giovanni Cacioppo, Maria Victoria Haas, Nina Dimitri e Joas Balmelli. Il film promette un mix irresistibile di azione, comicità e colpi di scena, con il tipico umorismo che ha reso celebri i Frontaliers.
Frontaliers Sabotage è prodotto da INMAGINE SA in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera e con il supporto di DECS, Film Plus, Ticino Film Commission e diversi comuni, tra cui Novazzano, Mendrisio e Varese.
Teaser Frontaliers Sabotage
RSI Frontaliers 08.09.2025, 15:00
- Gustati il best of dei Frontaliers su Play RSI
https://www.rsi.ch/play/tv/programma/frontaliers?id=703878




