Eventi

Galà dei Castelli 2024

RSI Sport è Media Partner della 14esima edizione dell'evento che porta in Ticino le stelle dell'atletica

Galà dei Castelli 2023
  • (Michela Locatelli/photolocatelli.ch)

La quattordicesima edizione del Galà dei Castelli si terrà lunedi 9 settembre allo stadio Comunale di Bellinzona e sarà introdotta anche quest’anno dal City Event previsto l’8 settembre in Largo Zorzi a Locarno. Per il Ticino si tratterà ancora una volta del più importante e prestigioso appuntamento sportivo dell’anno, che richiamerà nella nostra regione alcuni tra i più forti atleti –in campo femminile e maschile– a livello assoluto in molte discipline, come dimostra la 22ma posizione raggiunta dalla manifestazione nel Ranking Mondiale di World Athletics nel 2023 davanti alle prove organizzate in città come Berlino e New York.

Addirittura primo nella classifica dei Meeting Silver, il Galà dei Castelli confermerà anche quest’anno la sua grande attrattività, in attesa di conoscere i grandi nomi che animeranno questa edizione. SSR e RSI garantiranno la produzione e la distribuzione delle immagini televisive diffuse su tutte le reti nazionali.

La principale novità di questa edizione sarà costituita dall’introduzione di una prova in carrozzina patrocinata da Suva per allargare il ventaglio di competizioni per atleti con disabilità. Altro importante momento che precede il meeting internazionale è la gara inclusione andicap ticino dedicata a ragazze e ragazzi con disabilità.

La RSI sarà presente con uno stand per votare il miglior sportivo ticinese 2024.

In palio dei biglietti per la manifestazione che potrai aggiudicarti:

- seguendo la pagina Facebook RSI e Instagram RSI da mercoledì 21 agosto.

- attraverso la Newsletter RSI. Se non sei ancora iscritto, fallo ora su rsi.ch/newsletter

RSI Sport è Media Partner della manifestazione che sarà diffusa in diretta su RSI LA 2