“Un’altra vita è possibile”: perché non rimanga solo una frase a effetto ma un impegno un futuro più attento all’ambiente e alla biodiversità, la Società ticinese di scienze naturali STSN organizza il Greenday. La Festa della sostenibilità si svolgerà sabato 7 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona dalle 9.30 fino alle 20.30 con varie attività sulla sostenibilità e promozione della biodiversità.
Un'intera giornata animata da postazioni con attività interattive, proposte da diversi enti e associazioni, per approfondire in modo semplice e divertente tematiche quali la sostenibilità e la conservazione della natura.
Esperienze, osservazioni, giochi e quiz con esempi e spunti per avere uno stile di vita più sostenibile e per diminuire il proprio impatto ambientale. A concludere la giornata, alle 18.30, il concerto del duo Make Plain.
La RSI sarà presente con attività rivolte ai bambini: scopriremo delle curiosità sugli insetti, spesso un po’ temuti e bistrattati, eppure così utili e importanti per la natura e per tutti noi. Ci divertiremo e realizzeremo un simpatico lavoretto!
In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà al Mercato Coperto di Giubiasco.
La RSI è Media Partner della manifestazione