feb 15

Speciale Porte Aperte: Moby Dick

Sabato dalle 10.00 alle 12.00, Studio 2 RSI a Lugano-Besso

Prenota
Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sabato 15 febbraio Moby Dick sarà in diretta radio e videostreaming dallo Studio 2 per una puntata speciale durante le Porte Aperte RSI che avrà come ospite Moni Ovadia.
Vuoi partecipare come pubblico?
I posti sono limitati ed è gradita e consigliata la prenotazione

Il mondo è scemo. Si può ancora ridere?

Moni Ovadia, una storia

Musicista, cabarettista, attore, regista di teatro: Moni Ovadia sarà protagonista, insieme a un gruppo di musicisti klezmer, della puntata speciale di Moby Dick in diretta dallo Studio 2, nell'ambito della giornata di Porte Aperte a Besso.

Salomone Ovadia, detto Moni, è uomo di cultura a tutto tondo e rivendica la sua ebraicità come apertura al mondo, non come chiusura identitaria. Nato in Bulgaria ma cresciuto a Milano, Moni è un eterno migrante, personaggio dall’indubbio fascino ma anche inviso a chi considera ingiuste o eccessive le sue posizioni politiche. Posizioni che spesso lo ingabbiano nel dibattito per o contro Israele: con Moby Dick si vuol uscire da questa diatriba per proporre tra parole e musica la sua visione del mondo che è un mondo fatto di grande ricchezza culturale: lo faremo con riflessioni, musica e witz, le barzellette ebraiche.
A discutere con lui, oltre ai conduttori Roberto Antonini e Monica Bonetti, il teologo e filosofo Markus Krienke.