Kids

Lingue e Sport 2023

Sono aperte le iscrizioni

  • 6 March 2023, 09:45
passeggiata.jpg

Il Team di Lingue e Sport presenta i corsi estivi 2023 con un programma ricco e completo che va dalle scuole dell’infanzia alle scuole medie. Tra la fine di giugno e agosto, durante le mattine, si ripasseranno le materie scolastiche con docenti formati, mentre nei pomeriggi si praticherà un’ampia scelta di attività sportive con monitori Gioventù e Sport, e ancora si riscopriranno territorio e cultura. Partono anche due nuovi corsi “Sport e Atelier” al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero.

Per i bambini che frequentano le scuole elementari sono proposti corsi settimanali. Durante le giornate verranno promossi momenti di francese per avvicinarsi alla lingua o ripassare quanto appreso a scuola, così come numerose attività scolastiche e varie discipline sportive.

I corsi si terranno in ben 17 località: Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Gordola, Lodrino, Losone, Melano, Olivone, Ponte Capriasca, Taverne, Tenero, Sessa e Villa Luganese.

Sempre in luglio, a Biasca, Bellinzona, Melano e Taverne, si svolgeranno i “Corsi Bimbi’ rivolti ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e hanno già compiuto 5 anni.

Da quest’anno al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero saranno offerti due nuovi corsi con il tema: Sport e Atelier. I partecipanti potranno praticare un’ampia gamma di attività sportive a rotazione durante una settimana polisportiva ricca di offerte. Nel contempo saranno proposti diversi atelier e workshop interessanti su diverse tematiche quali ad esempio l’ambiente, la tecnologia, l’arte e la società.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.linguesport.ch.

Persona di contatto: Joël Rossetti - corsi@linguesport.ch - 091 814 58 58

Ti potrebbe interessare