Scaricala subito!

L’APP RSI

L’idea e il processo di sviluppo dietro alla realizzazione dell’applicazione

  • 21.06.2024, 10:11
App RSI

L’APP RSI: di tutti, per te. Perché?

Informazione, sport, cultura, eventi: grazie all’APP RSI. Leggere, ascoltare e guardare le notizie, gli approfondimenti, i risultati sportivi, seguire le dirette streaming … in tempo reale. Scegliere i temi e le informazioni che più interessano, per personalizzare la propria esperienza. Il tutto in un’unica e innovativa applicazione.

La collaborazione tra RSI e SUPSI è alla base della nascita dell’APP RSI. Massimiliano Babbucci, Responsabile Innovazione digitale RSI, racconta il processo collaborativo e di progettazione alla base del sistema di “machine learning” realizzato con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), con cui la RSI lavora da anni.

immagine
02:10

La nuova APP RSI

RSI L'Azienda 21.06.2024, 10:03

L’APP RSI utilizza il sistema di raccomandazione basato sia sugli interessi di ciascun utente sia sull’approccio content-based, per fornire la migliore esperienza possibile alle e ai lettori. Michela Papandrea, docente-ricercatrice Senior presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) della SUPSI, ci spiega più nel dettaglio il funzionamento di questa sofisticata struttura basata sul machine learning.

immagine
01:41

La nuova APP RSI

RSI L'Azienda 21.06.2024, 10:05

L’APP RSI è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS. Scaricala anche tu!

Ti potrebbe interessare