Continuare ad offrire al pubblico radiofonico storie di alta qualità e sicuro impatto e contemporaneamente aprirsi ad altri pubblici ed al mercato: è quanto ha fatto la RSI nel 2016 collaborando con Fonderia Mercury e Audible Originals (del gruppo Amazon) alla produzione/realizzazione di un radiodramma di 6 ore scritto da Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi e adattato e diretto da Sergio Ferrentino.
La scelta di Audible di collaborare con RSI dimostra la professionalità, il know-how le competenze raggiunte nel corso degli anni dal settore Prosa guidato da Francesca Giorzi.
Lovers Hotel viene ora proposto in esclusiva al pubblico di Rete Due e in streaming all’interno di Domenica in scena. Nelle sei puntate di un’ora ciascuna – in onda dal 5 febbraio al 12 marzo alle ore 17.35 – si intrecciano omicidi, amori, intrighi e spionaggio.
Tutto comincia quando Antonio Roveda (Augusto di Bono), potente usuraio milanese, viene trovato morto nel Lovers Hotel. Il commissario Anna Bellini (Eleni Molos), invischiata suo malgrado nei traffici di Roveda, sarà costretta a cercare il misterioso archivio con cui il faccendiere ricattava mezza Milano. Riuscirà a districarsi tra spie, sicari, criminali internazionali?
La nuovissima serie audio è stata realizzata e montata come una pièce teatrale dall’inizio alla fine. Tra gli interpreti figurano Claudio Moneta, Cecilia Broggini, Anahì Traversi, Igor Horvat, Daniele Ornatelli, Massimiliano Zampetti, Matteo Carassini, Cinzia Spanò, Mario Cei. Alla recitazione si aggiungono, in tempo reale, la musica gestita da Yuri Ruspini e composta da Gianluigi Carlone, i suoni/rumori realizzati dal vivo dagli attori o registrati ed inseriti, sempre in tempo reale, da Thomas Chiesa. Il tutto viene poi amalgamato in diretta e ritoccato da Lara Persia sotto la supervisione, naturalmente, del regista Sergio Ferrentino.
Lovers Hotel, il promo RSI
RSI Promo 27.01.2017, 17:16
Lugano, 2 febbraio 2017
Sci, i Mondiali di St. Moritz con la RSI
RSI Promo 03.02.2017, 12:41