La RSI

Malatempora

LA 1, sabato 26 novembre, 20:40, LA 1 sabato 3,10,17 dicembre, 20:40

  • 24.11.2016, 12:04
RSI Malatempora

Julie Arlin, Flavio Sala, Gatto Arturo, Paolo Riva

Dopo una pausetta di riflessione di due o tre lustri, la satira torna alla RSI. Anzi, no. Satira è una parola pesante, ma usiamola lo stesso. La satira torna alla RSI con Malatempora, un programma che ripercorre il funesto 2016 con spregiudicato umorismo e scanzonata irriverenza (questa ci è venuta bene).

Rivedrete notizie che avete dimenticato, volti che avete rimosso, avvenimenti più o meno irrilevanti. Il tutto commentato con sprezzo del pericolo, al solo nobile scopo di farsi una sana risata. Gran cerimonieri di questa ritrovata voglia di divertirsi saranno la leggiadra Julie Arlin e il tenebroso Paolo Riva, una coppia le cui funamboliche performance hanno già creato scompiglio tra i critici. Per l’occasione Julie comparirà senza il consueto codazzo di isobare e isoterme, mentre Paolo ne farà di ogni per farle perdere il leggendario aplomb.

E se non bastasse ci saranno anche i personaggi di Flavio Sala, bislacchi interpreti del cittadino medio. Con un grande rientro: quello del Gatto Arturo, anche lui tornato dopo qualche decennio sabbatico.

Del team di redazione e produzione fanno parte anche Ottavio Panzeri, Sergio Savoia, Sabrina Pavan, la regista Mladenka Radic e il produttore esecutivo Pasquale Salamina.

Malatempora - citazione ciceroniana - vi porterà, per quattro sabati, in un volo pindarico sull’anno che sta per finire, a cavallo tra attualità e umorismo.

Il sabato sera, alle ore 20:40, in quattro puntate uniche e, forse, irripetibili, Malatempora accompagnerà il periodo più buio di un anno abbastanza buio di suo, ma sul quale è sempre possibile trovare qualcosa da ridere… per fortuna!

Lugano, 24 novembre 2016

Ti potrebbe interessare