Sabato 8 aprile dalle ore 10.00 alle ore 16.00 Rete Uno trasmetterà in diretta dalla vetta del Monte Generoso, in occasione della riapertura, dopo tre anni di lavori, della nuova ardita struttura di accoglienza. “Un fiore che nasce dalla pietra stessa della montagna”, ha detto il suo progettista, Mario Botta.
Tra le ore 10.00 e mezzogiorno Elena Caresani e Isabella Visetti ospiteranno al microfono Francesco Isgrò, direttore della Ferrovia Monte Generoso, l’architetto Mario Botta (in collegamento telefonico), Nadia Lupi, direttrice dell’Organizzazione Turistica Regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio, operatori ambientali ed esperti del patrimonio etnografico della regione.
Dalle 13.00 alle 14.00 andrà in onda La Casa degli animali, con Lara Montagna e i suoi ospiti.
Dalle 14.00 alle 16.00 è prevista un’edizione speciale di Gustando condotta da Fabrizio Casati. Interverranno, fra gli altri, Luca Bassan, chef stellato del ristorante in vetta, e Paolo Basso, sommelier di levatura mondiale. La puntata consentirà di scoprire e riassaporare i prodotti tipici della tradizione della Valle di Muggio.
Sarà presente in vetta anche la Comunicazione RSI con una postazione di interazione con il pubblico.
Il nostro promo tv sull'inaugurazione
Inaugurazione Fiore Monte Generoso
RSI Promo 31.03.2017, 17:03
Lugano, 6 aprile 2017