Omaggio per i 60 anni

Buon compleanno Brad Pitt!

La programmazione dedicata all’attore e produttore cinematografico statunitense

  • 6 December 2023, 10:14
Brad Pitt.JPG

Il 18 dicembre 2023 l’attore e produttore cinematografico Brad Pitt spegne 60 candeline.

La RSI gli rende omaggio con il documentario in prima visione Brad Pitt - La rivincita di un sex symbol, per la rubrica DOC, e il film che lo vede protagonista Allied - Un’ombra nascosta.

LA 1, giovedì 14 dicembre, 23.10: Brad Pitt - La rivincita di un sex symbol

Adrien Dénouette e Thibaut Sève ripercorrono la carriera di Brad Pitt, un attore il cui percorso professionale è caratterizzato dall’immagine archetipica di sex symbol insieme allo sforzo costante di liberarsi da essa. Si racconta così l’avventura di un ragazzo iniziata nella sua città natale, a Springfield, nel Missouri: dalla fuga verso Los Angeles, dopo aver abbandonato l’università, all’Oscar ricevuto come miglior attore non protagonista per il film “C’era una volta a Hollywood”, nel 2020. Un racconto questo che si snoda tra pellicole diversissime tra loro, da Thelma e Louise a Fight Club, e che rappresenta un viaggio entusiasmante verso la ricerca di sé stessi.

LA 1, sabato 16 dicembre, 23.30: Allied - Un’ombra nascosta

Casablanca, 1942. Due spie, il tenente franco-canadese Max Vatan e la partigiana Marianne Beauséjour, sono assegnate a una pericolosa missione sotto copertura, che portano a termine con successo. I due si innamorano e un anno più tardi si sposano, a Londra, dove mettono al mondo la piccola Anna. Nonostante la guerra e i bombardamenti, la vita scorre serena per i Vatan, finché Max non viene convocato dai servizi segreti britannici che nutrono gravi sospetti sulla vera identità di Marianne.

Dopo la messa in onda, il film sarà disponibile sul Play per 7 giorni.

Ti potrebbe interessare