La visione va oltre il palinsesto televisivo e continua su Play RSI, la piattaforma di streaming on demand della RSI pensata per guardare i contenuti quando e dove vuoi. Ogni settimana proponiamo cinque contenuti selezionati tra serie TV, film, produzioni originali e titoli già disponibili sulla piattaforma, con l’obiettivo di offrire continuità, varietà e qualità di visione.
Una selezione curata per accompagnarti nella scoperta di storie coinvolgenti, permetterti di recuperare serie imperdibili e suggerirti nuovi contenuti da aggiungere alla tua lista. Su Play RSI c’è sempre qualcosa da guardare, da rivedere o da scoprire, secondo i tuoi tempi e le tue preferenze.
Quel treno per Malpensa (Reportage di Falò)

Tra lavori ferroviari e scioperi oltreconfine, il collegamento ferroviario tra Ticino e l’aeroporto lombardo di Malpensa si trasforma spesso in un percorso a ostacoli. Dal prossimo 7 giugno al 5 luglio 2026 i collegamenti TILO tra Stabio, Varese e Malpensa saranno soppressi. E così i viaggiatori sono costretti a scendere dal treno e proseguire con bus sostitutivi, tra attese, disagi e il timore di perdere il volo. Nonostante il servizio resti fondamentale per pendolari e passeggeri diretti all’aeroporto, esperti e utenti evidenziano limiti e criticità.
Si può essere giovani e felici nella Svizzera italiana? (Video di Spam)

La Svizzera è stata recentemente decretata come il Paese migliore e Lugano come 19esima città più felice del mondo. Ma cosa significa essere felici? E soprattutto: si può essere giovani e felici nella Svizzera italiana?
Tra sicurezza, stabilità e qualità della vita, il nostro territorio appare spesso come un luogo privilegiato. Eppure, dietro le classifiche e le statistiche, si nascondono dubbi, pressioni, aspettative e sfide che molti giovani affrontano ogni giorno.
In questo reportage di Spam abbiamo incontrato ragazze e ragazzi della Svizzera italiana, esperti e testimoni per capire cosa significhi oggi cercare la felicità, tra lavoro, relazioni, social media, benessere mentale e futuro.
I leggendari Mondiali 1970-1994 - Fabio Capello (Puntata de Larmandillo)
Un viaggio emozionante attraverso i Mondiali di calcio dal 1970 al 1994 in compagnia di Fabio Capello. L’ex campione e allenatore si racconta ad Armando Ceroni ripercorrendo i momenti più iconici della storia del calcio: da Pelè a Maradona, da Paolo Rossi a Roberto Baggio. Capello svela retroscena inediti come il crollo dell’Italia nel 1974 dopo la distribuzione delle maglie a Coverciano, racconta la delusione per l’esclusione dal Mondiale del 1978 e celebra i trionfi azzurri. Non mancano aneddoti personali, come l’incontro con Pelè negli Stati Uniti, e analisi tecniche sui più grandi campioni della storia. La puntata si chiude con la formazione ideale di Capello dei Mondiali 1970-1994.
La seconda parte sui leggendari Mondiali 1998-2022 con Fabio Capello è disponibile qui.
I Love My Dad (Film commedia di James Morosini, US 2022)
Franklin, ragazzo depresso, blocca sui social il padre Chuck, bugiardo patologico col quale ha da sempre un rapporto conflittuale. Pur di rimanere in contatto col figlio, Chuck crea dunque un falso account fingendosi Becca, giovane e bella cameriera. Franklin inizia a chattare con quella che crede essere Becca e finisce per innamorarsene, al punto che un giorno chiederà a suo padre di accompagnarlo nel Maine per incontrarla.
Il Signore delle mosche (Serie TV prodotta da Eleven e One Shoe Films in co-produzione con BBC e Stan)
Adattamento televisivo del celebre romanzo di William Golding. Su un’isola deserta, un gruppo di ragazzi sopravvissuti a un incidente tenta di creare una nuova società senza adulti. Ma tra paura e rivalità, l’ordine si spezza, rivelando il lato più oscuro dell’essere umano.

