Partenariati

Vallemaggia Magic Blues

Il 24 luglio la RSI è presente con il suo stand: vieni a trovarci!

25mb_img_mb2025_Rap16-9.jpg

Il Vallemaggia Magic Blues, vincitore dello Swiss Blues Award 2017, giunge alla 23ª edizione come festival regionale con respiro nazionale e internazionale. Offre musica di qualità con artisti affermati e giovani talenti, in un’atmosfera autentica e conviviale che invita a riscoprire le piazze dei villaggi che fanno da cornice alla rassegna. Lo slogan 2025, “Naturally magic”, sottolinea il legame profondo tra il Blues e la Vallemaggia.

Dal 11 luglio al 7 agosto 2025, le piazze della valle ospiteranno una decina di serate musicali. Il 24 luglio a Cevio, per le Magick Rock Nights, sarà presente la RSI. Protagonisti della serata saranno i leggendari The Yardbirds, che tornano in Ticino dopo 60 anni. Guidati dal co-fondatore Jim McCarty, la band è stata pioniera del British Rock, influenzando generi come il rock psichedelico e l’heavy metal, e lanciando chitarristi iconici come Clapton, Beck e Page.

Ad aprire la serata, gli FM, storica band inglese di rock melodico, nota per i ritornelli coinvolgenti e la voce di Steve Overland. Attivi dal 1984, celebrano 40 anni di carriera con il 14° album “Old Habits Die Hard” e un tour internazionale che li porta per la prima volta sul palco del Magic Blues.

La RSI è presente il 24 luglio a CEVIO con un quiz: vieni a trovarci e a giocare, potrai vincere un premio per la tua estate.
Ti aspettiamo!

RSI è Media Partner della manifestazione

Maggiori informazioni