CASH diventa “Suisse”
Dal lunedì al venerdì, dal 20 giugno al 22 luglio su LA 1, 20.40. Presenta Daiana Crivelli
Torna il quiz estivo “on the road” della RSI con diverse grandi novità. La prima sarà nell’ambientazione, la trasmissione itinerante varca infatti il Gottardo e sbarca nel resto della Svizzera. Le strade e le piazze di Losanna, Friburgo, Berna, Lucerna, Zurigo e Coira faranno così da teatro al game show che animerà le serate estive di LA 1.
L’altra novità è alla conduzione, con il volto solare e la simpatia di Daiana Crivelli che ci condurranno a scoprire gli angoli più belli delle città visitate e soprattutto a mettere alla prova i vari concorrenti che si cimenteranno nel gioco.
La formula è sempre quella: 2 concorrenti alleati devono rispondere correttamente a 10 domande in 10 minuti per vincere CHF 1'000.
Ma anche qui c’è una gustosa novità: le coppie che vinceranno il bonus, all’inizio di ogni turno di gioco, non avranno più diritto a 30 secondi aggiuntivi, come accadeva nelle precedenti edizioni, ma avranno la possibilità di saltare una domanda tra la 1 e la 9 nel caso in cui non conoscano la risposta. Utilizzare il bonus, però, dimezzerà il montepremi, che da
1'000 scenderà a 500 franchi.
I protagonisti del gioco saranno persone italofone che vivono in giro per la Svizzera: studenti, emigrati per lavoro o per amore, seconde generazioni… Insomma chiunque si sia messo a disposizione esprimendosi nella lingua di Dante. Un modo divertente per valorizzare e sottolineare l’importanza e la bellezza dell’italiano nel nostro Paese, sia pur declinato nei vari accenti che si possono trovare nei diversi cantoni elvetici.