Programmi

Che c’è…. dietro le quinte!?

Chiara Tomasoni, produttrice di Che c'è in Tivù!?, ci racconta la trasmissione con Matteo Pelli

  • 23 agosto 2022, 16:21

Che c'è in tivù, il promo

RSI Programmi 24.08.2022, 11:36

Agosto è un mese di ferie per molti, ma non per tutti! Il periodo è particolarmente caldo per chi lavora dietro le quinte dei programmi televisivi.

Il settore che rappresento vede molte collaboratrici e molti collaboratori impegnati a dar vita a programmi di intrattenimento, di contatto, di infotainment, così come a trasmissioni legate al territorio, contenuti per bambini e famiglie e progetti nazionali su tutto l’arco dell’anno.

E proprio diversi dei programmi prodotti dal settore Società saranno presentati nel corso della serata speciale “Che c’è in Tivù!?”, in onda domenica 28 agosto in prima serata su LA 1, di cui sono produttrice.

Sarà un’occasione imperdibile per presentarvi tutto il nuovo palinsesto televisivo di RSI, in diretta dal nuovo studio 1 di Comano. Un palinsesto che si preannuncia variato e dinamico, all’insegna dell’equilibrio tra tradizione e innovazione. Vedremo alternarsi programmi inediti, graditi ritorni con rivisitazioni in alcuni casi sostanziali, nonché conferme di trasmissioni particolarmente amate che hanno fatto e continueranno a fare la storia della RSI.

Ospiteremo in studio i protagonisti della programmazione televisiva nelle sue molteplici sfaccettature, dalla cultura all’informazione, dallo sport all’intrattenimento e assisteremo a dei veri e propri mini-show che ci daranno degli “assaggi” dei programmi che ci accompagneranno dal giorno successivo.

Non mancherà una finestra sulla programmazione radiofonica e sugli eventi organizzati dall’azienda e il pubblico potrà interagire con noi per tutta la durata del programma, un programma che implica un forte spirito di collaborazione tra tutti i Dipartimenti e i Settori e che mira a dimostrare quanto si possa realizzare utilizzando come forza propulsiva quella che caratterizza il lavoro di tutte le figure professionali coinvolte in questo mestiere: una grande passione e la voglia di trasmetterla a tutti.

Chiara Tomasoni

Responsabile Settore Società – Dipartimento Cultura e Società.

Correlati

Ti potrebbe interessare