Da lunedì 29 settembre

Il nuovo palinsesto di Rete Uno

Tra novità e grandi ritorni

  • 25 settembre, 11:56
rete_uno_16-9.png

Da lunedì 29 settembre, Rete Uno inaugura il nuovo palinsesto radiofonico, pensato per accompagnare ascoltatrici e ascoltatori lungo tutta la settimana. Scopriamo insieme le novità, giorno per giorno.

Dal lunedì al venerdì, la giornata inizia alle 05:30 con Albachiara, condotto da Daniele Oldani: un risveglio perfetto tra informazione, intrattenimento e musica.

Segue Setteventi, un programma vivace e sorprendente, pensato per chi è in viaggio verso il lavoro. Informazioni in tempo reale, traffico, meteo e momenti di puro intrattenimento si alternano in un ritmo dinamico.

Alle 09:15 debutta Casa Svizzera, la nuova casa radiofonica che ogni mattina apre le sue porte per esplorare e raccontare la Svizzera, visibile e nascosta. Con Alice Pedrazzini e Fabrizio Casati, un viaggio quotidiano tra attualità, storie personali, ospiti, musica e interazione con il pubblico.

Alle 10:00 torna Millevoci, lo storico programma che analizza i temi più dibattuti dell’attualità. Ogni giorno è dedicato a un argomento specifico:

Lunedì: Trends e fenomeni globali con Francesca Margiotta e Marcello Fusetti
Martedì: Storia e personaggi con Marcello Fusetti e Francesca Margiotta 
Mercoledì: Scienza e ricerca con Maria Pia Belloni, Claudia Demircan e Paolo Riva
Giovedì: Animali con Lara Montagna
Venerdì: Si parla di... con Antonio Bolzani

Dal 13 ottobre, alle 11:00, torna Millestorie, uno spazio dedicato alle piccole grandi storie che fanno sorridere, riflettere e regalano un’ora di leggerezza a metà giornata.

Alle 11:45 va in onda Controcorrente, il programma che dà voce al dibattito acceso e senza filtri. Il pubblico può intervenire in diretta via telefono o messaggi.

Alle 13:00, Carlotta Moccetti apre il pomeriggio con La Consulenza, uno spazio dedicato a temi quotidiani come salute, consumi, diritto, assicurazioni, famiglia, animali, tecnologia. Esperti rispondono alle domande del pubblico.

Alle 14:00 debutta Passaggi, la trasmissione che raccoglie ciò che non si può perdere: da leggere, vedere, ascoltare, fare. Sul territorio e oltre. Voci, immagini, musica, esperienze e parole evocative ampliano visioni e pensieri. All’interno di Passaggi, anche Tracce, la rubrica che attinge agli archivi RSI per creare ponti tra memoria e attualità culturale, storica, sociale e artistica.

Alle 16:30 arriva Tempo Reale, mentre dalle 19:00 si alternano Effetto SeraSport e Musica. Il lunedì, alle 19:00, spazio a Tempi supplementari, il magazine sportivo di approfondimento curato dalla redazione sportiva.

Infine, dalle 22:00 (dal martedì al venerdì), Fino a tardi chiude la giornata con la musica giusta, confidenze e passioni da condividere prima di addormentarsi.

Il sabato su Rete Uno si apre alle 06:00 con Albachiara Weekend, per iniziare la giornata con leggerezza e buonumore. Dalle 09:00 alle 10:00, spazio a Gli incontri. A seguire, dalle 10:00 alle 12:30, Diamoci una mano propone un viaggio alla scoperta di sentimenti ed emozioni che danno significato alla nostra vita. 

Il pomeriggio prende il via alle 13:00 con Vintage Café e alle 14:00, Un’ora per voi offre uno spazio pensato per il dialogo e la condivisione, mentre dalle 15:00 alle 16:00 vanno in onda programmi speciali, pensati per sorprendere e incuriosire.

Alle 17:00 debutta Nero su bianco, un nuovo appuntamento dedicato al mondo della lettura. Un viaggio nel mondo della lettura e una guida pensata sia per chi legge da sempre sia per chi è solo curioso di iniziare; un percorso tra le pagine dei libri, dove si nascondono tutti i colori della vita.

La domenica su Rete Uno si apre alle 06:00 con Albachiara Weekend, per iniziare la giornata con musica, notizie e buonumore.
Alle 09:00, L’ora della terra propone riflessioni e approfondimenti dedicati all’ambiente e alla sostenibilità.
Dalle 10:00 alle 12:30, La domenica popolare racconta storie, tradizioni e voci del territorio, in un viaggio tra cultura e quotidianità.

Nel pomeriggio, alle 13:00, torna La Consulenza, lo spazio dedicato ai temi pratici della vita di tutti i giorni, con esperti pronti a rispondere alle domande del pubblico. Alle 14:00, Gli incontri e dalle 15:00 alle 18:00, spazio a Domenica pomeriggio oppure Sport e musica, per un mix di intrattenimento, eventi sportivi e buona musica.

La domenica su Rete Uno si apre alle 06:00 con Albachiara Weekend, per iniziare la giornata con musica, notizie e buonumore. Alle 09:00, L’ora della terra propone un’ora per parlare della nostra terra e degli esseri a quattro zampe che la popolano
Dalle 10:00 alle 12:30, La domenica popolare racconta storie, tradizioni e voci del territorio, in un viaggio tra cultura e quotidianità.

Nel pomeriggio, alle 13:00, torna La Consulenza, lo spazio dedicato ai temi pratici della vita di tutti i giorni, con esperti pronti a rispondere alle domande del pubblico. Alle 14:00, Gli incontri e dalle 15:00 alle 18:00, spazio a Domenica pomeriggio oppure Sport e musica, per un mix di intrattenimento, eventi sportivi e buona musica.

Ti potrebbe interessare