Programmi

Lo Show più piccolo del mondo

LA 1, da lunedì 10 gennaio, 19.45. Con Nicolò Casolini

  • 4 January 2022, 16:31

Lo Show più piccolo del mondo

RSI Programmi 05.01.2022, 18:18

Lo Show più piccolo del mondo ha grandi ambizioni. Sarà in diretta, vivrà di momenti giocosi e inattesi e lo condurrà Nicolò Casolini, con la produzione di Nick Mottis e la regia di Mattia Capezzoli. Avrà una durata ridotta tra gli 8 e i 9 minuti: il tempo sarà spesso protagonista – a volte complice, altre volte un avversario da combattere.

Il programma cambierà regolarmente location pur mantenendo costanti i suoi elementi scenografici. Un vero e proprio studio in miniatura ed itinerante che ci accompagnerà per 50 puntate a partire dal 10 gennaio alle 19.45 circa su LA 1.

Ogni giorno verrà assegnato il premio più piccolo del mondo, il Grammo Award, che sarà consegnato ad una persona meritevole – da chi ha passato una giornata particolarmente sfortunata, a chi si è distinto raggiungendo un traguardo – dal più umile al più importante, perché c’è dello straordinario nel quotidiano di tutti noi e il nostro intento sarà quello di raccontarlo.

Non mancheranno, giorno dopo giorno rubriche speciali che coinvolgeranno il pubblico a casa: dalla posta del cuore, ai consigli per passare una serata davvero originale, alle proposte per assegnare il premio ad una persona cara.

Un contest settimanale darà poi la possibilità al pubblico di esibirsi in diretta e di mostrare il proprio talento per cercare di aggiudicarsi il Grammo Award. Dalla cucina al canto, dall’arte alle costruzioni in mattoncini Lego, premieremo le abilità più particolari.

Ti potrebbe interessare