Notte al museo con Rosy Nervi (e un certo fantasma)

Alla scoperta dei musei della Svizzera italiana. Dall’8 maggio, ogni sabato, 20.40, LA 1. Un viaggio culturale per le famiglie

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Cosa accade nei musei quando tutti dormono? Lo scopriremo ogni sabato, con l’affiatata coppia composta da Rosy Nervi e… dal simpatico fantasma Gottardo, interpretato da Flavio Sala.

“Notte al museo” è il nuovo l'appuntamento culturale per tutta la famiglia che, grazie ad un linguaggio semplice ed accessibile, racconterà la storia dei musei della Svizzera italiana, facendo un viaggio attraverso la storia delle opere, dei movimenti e degli artisti che hanno contribuito a sviluppare il patrimonio socioculturale del nostro paese.

Nella prima puntata Rosy è intenzionata ad entrare di notte nel museo Villa Dei Cedri a Bellinzona e per aprire la porta prova a recitare un’antica formula magica, che però risveglierà un personaggio decisamente… “spiritoso”, che le farà da guida anche al MUSEC di Lugano. Fatta amicizia con l’ectoplasmatico Gottardo, Rosy nella seconda puntata visiterà il museo dedicato a Vincenzo Vela a Ligornetto, intraprendendo un percorso tra alcuni dei protagonisti che hanno segnato la storia della Svizzera italiana.

Vuoi ricevere questa notizia per e-mail?

La nostra e tua comunità: iscriviti alla Newsletter RSI. Appuntamento ogni settimana