A gennaio, Patti chiari vi aveva raccontato il calvario di Maria Grazia. Nel frattempo, sono emerse altre storie assurde. Cittadini la cui vita è stata stravolta, dopo essere finiti nelle mani di un banchiere senza scrupoli: l’ex direttore di Banca Wir.
È il caso per esempio di Francesca, che nel 2014 aveva ottenuto un mutuo per l’acquisto del suo appartamento. Le magagne, nel suo caso, saltano fuori dopo che il banchiere - nel 2015 - venne arrestato per il colossale crack dell’impresa Adria Costruzioni. Qualcosa non quadra nell’incarto del suo mutuo ipotecario. Spuntano addirittura dei documenti falsi. L’ex direttore di Banca Wir – già in attesa di processo per lo scandalo Adria – finisce nuovamente sotto inchiesta.
Ma paradossalmente ad essere sotto pressione è anche Francesca. All’inizio, infatti, la banca insinua sospetti sul suo conto. Francesca non ci sta. Ma a una già difficile situazione si aggiungono anche problemi di salute e oggi Francesca maledice chi ha fatto carte false inducendola così a indebitarsi eccessivamente.
Carte false
RSI Inchieste 24.05.2019, 23:46
Prese di posizione
- Presa di posizione - Banca WIR
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/la1/programmi/informazione/patti-chiari/f9zvag-Presa-di-posizione-Banca-WIR/download/Presa+di+posizione+-+Banca+WIR.pdf