Inchieste andate in onda

Sogni d'oro

Puntata del 18.12.2015 - Una chiamata gentile, un appuntamento e infine la vendita di un coprimaterasso... ma a un prezzo stratosferico

  • 18.12.2015, 17:46
topper memory ideacasa

Driiiin. Squilla il telefono…chi sarà mai? A rispondere sono dei non meglio specificati venditori. “Signora, ma lei è sicura di dormire bene?”

Inizia così la vicenda di un’anziana signora di 88 anni. Agli inizi di settembre i venditori riescono a fissare un appuntamento a casa sua. E una volta in casa per loro è un gioco da ragazzi far firmare all’anziana un contratto per l’acquisto di un coprimaterasso che le viene consegnato alcune settimane dopo. Nulla di male direte voi… se non fosse che l’anziana proprio non ha capito cosa stava acquistando. La signora infatti ha problemi d’udito e soprattutto non parla e non capisce l’italiano. Evidentemente non ha capito nemmeno il prezzo del prodotto: 1'990 fr.!


Venuta a conoscenza dell’accaduto, la figlia si rivolge subito alla ditta venditrice chiedendo la restituzione dei soldi e l’annullamento del contratto. Ma la ditta, la Idea Casa di Pregassona, è inflessibile: “abbiamo agito in buona fede e i soldi vanno pagati fino all’ultimo centesimo”.

idea casa

Ma cos’avrà di tanto speciale quel prodotto, che sul mercato costa fra i 65 e i 250 euro? Patti chiari ha indagato e fatto luce sull’ennesima vicenda contraddistinta da
metodi di vendita perlomeno discutibili. Ma quando i diretti interessati hanno saputo che “eravamo sul pezzo” ecco il colpo di scena finale.

16:07

"Materasso fregatura" di Igor Staeheli e Paolo Conti (Patti chiari, 18.12.2015)

RSI Patti chiari 19.12.2015, 00:19


Leggi qui la

  • Presa di posizione Idea Casa

integrale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa storia? Scrivilo nei commenti! Se invece vuoi rivedere la puntata intera, CLICCA QUI.

Correlati

Ti potrebbe interessare