Ricca ereditiera, imprenditrice, giornalista, la storia incredibile di una giovane donna che ha lasciato dietro di sé debiti per centinaia di migliaia di franchi
Immaginate di lanciarvi in una promettente attività economica con quella che considerate la vostra amica del cuore: una giovane ereditiera, simpatica e affettuosa.
Oppure mettetevi nei panni dei proprietari di un appartamento, amanti dei bambini, che decidono di affittarlo a una brillante giornalista, separata e con figli.
O ancora: provate a immedesimarvi con una persona molto religiosa che ha appena perso il lavoro e che – coincidenza! – viene assunta da un’imprenditrice particolarmente pia.
Queste sono solo alcune delle situazioni in cui si sono ritrovate molte persone nel Canton Ticino: tutte hanno avuto a che fare con una giovane e abilissima truffatrice capace di indossare mille maschere diverse per convincere (e imbrogliare) le sue vittime. Una maga dell’inganno, insomma, che, nonostante una denuncia, ha potuto imperversare per anni nel Bellinzonese e non solo.
Appassionata di equitazione, la sua è stata una cavalcata in solitaria, dove l’obiettivo unico era quello di fregare più persone possibile, persino il fidanzato. Patti chiari vuole aiutarvi a capire quali sono i segnali d’allarme da non sottovalutare, quali verifiche è sempre meglio fare per tutelarsi da chi non ha nessuna intenzione di farvi del bene.