(iStock)

Parigi: i nuovi luoghi della musica

Da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre 2018

Giovedì 29 novembre trasferimento in bus a Milano Malpensa. Con il volo di linea Air France delle ore 11:10 raggiungeremo Parigi. All’arrivo, previsto per le 12:40, trasferimento verso il centro città e sistemazione in hotel**** centrale. Alle 16:30 conferenza con il musicologo.
Alle 20.30 alla Philharmonie de Paris assisteremo al concerto:

Orchestre de Paris / Harding
Direttore Daniel Harding, violino Isabelle Faust
Programma: Ludwig van Beethoven Concerto per violino - Gustav Mahler Sinfonia n. 1 Titan (trasferimento a/r in bus) cena libera e pernottamento.

 

Venerdì 30 novembre giornata dedicata alla visita guidata del quartiere Latino, una delle zone più autentiche, che ha conservato l’aspetto urbanistico di un tempo con piazzette e piccole viuzze, alcune lastricate con ciottoli, altre così strette da poter passare solo in fila indiana.

Vedremo in particolare il Pantheon e la chiesa di Saint-Étienne-du-Mont. Dopo il pranzo libero, continuazione delle visite nella parte est del quartiere con l’importante e maestosa chiesa di Saint-Sulpice e termineremo con il Palais du Luxembourg e in particolare con la mostra temporanea dedicata ad Alphonse Mucha, un bel cameo alla nostra giornata che ci permetterà di conoscere questo artista che studiò anche a Parigi e che divenne uno dei più accreditati pittori dell’Art Nouveau. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Sabato 1. dicembre mattinata dedicata alla visita guidata dell’Île de la Cité con particolare attenzione a Notre-Dame, St. Chapelle e Conciergerie.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali.

Facoltativo alle 19.30 presso l’Opéra National de Paris, Palais Garnier, assisteremo all’opera:

La Cenerentola di Gioacchino Rossini. Cena libera e pernottamento.

 

Domenica 2 dicembre con il bus raggiugeremo la nuova sala da concerti denominata “Seine Musicale”. Il teatro è posizionato magistralmente su un’isola della Senna e con la guida potremo visitarla per carpirne tutti i segreti. (NB: nel caso dovessero venir organizzate prove straordinarie, verrà proposta un’escursione alternativa). Con il volo Air France delle 20.55 raggiungeremo Malpensa alle 22.20.

 

Prezzo per persona in camera doppia CHF 1’510.- per i soci CHF 1’550.- per i non soci

La quota comprende viaggio in bus Ticino - Malpensa - Ticino / volo di linea Air France Milano -Parigi - Milano in classe economica / 3 notti in hotel**** centrale con prima colazione a buffet/trasferimenti, visite e ingressi (Pantheon, Mostra al Palais de Luxembourg, Seine musicale,St. Chapelle e Conciergerie) come da programma / biglietto del concerto alla Philharmoniede Paris in 1. categoria

Supplementi (per persona) camera singola CHF 450.- / biglietto opera La Cenerentola (incluso

bus andata e ritorno) Cat. Optima CHF 280.- Cat. 1 CHF 250.- Cat. 3 CHF 150.- Cat. 4 CHF 95.-

Iscrizioni scrivendo a clubretedue@rsi.ch oppure al numero T +41 91 803 56 60

Condizioni d’annullamento dal 1. agosto 50%, dal 1. ottobre 100%

Ora in onda Alice - Quando tutto brucia In onda dalle 14:35
Brani Brani in onda Kellam's Reel;Rusty Gully - The Hands Free Ore 14:26