"Viaggio nel Medioevo. In bicicletta attraverso l’Europa delle meraviglie" di Roberto Antonini e Antonio Ferretti, Edizioni Salvioni (dettaglio di copertina)
Alphaville

In viaggio attraverso l’Europa del Medioevo

Uno spazio dedicato al libro dei due autori Roberto Antonini e Antonio Ferretti

  • 21.05.2024
  • 24 min
  • Mario Fabio
  • www.salvioni.ch
Scarica

È un po’ guida, un po’ diario di viaggio, ma anche ricerca storica, e s’intitola Viaggio nel Medioevo. In bicicletta attraverso l’Europa delle meraviglie il libro pubblicato dalle Edizioni Salvioni di Bellinzona. Gli autori due ex giornalisti RSI, due amici, con più di una passione in comune, tra cui le pedalate e il Medioevo. Nasce così l’idea di un libro che è al tempo stesso guida di viaggio, approfondimento e stimolo. Con una parte più storica, quella che ci conduce nel nostro passato e fra le trentatré località del viaggio, da Assisi a Bruges, e il racconto del percorso lungo 2315 km. Protagonisti la meraviglia per il Medioevo e l’altrettanto spettacolare attuale bellezza europea. Una pedalata nel continente, un viaggio nella Storia.

Un libro di cui, ad Alphaville, abbiamo discusso con i suoi due autori: i giornalisti Roberto Antonini e Antonio Ferretti.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare