(iStock)

Premio Chiara

Concorso per i giovani, di Anna Pianezzola

I bandi di concorso sono aperti e le partecipazioni vengono acquisite regolarmente. In particolare, vi è anche quest’anno la possibilità di partecipare al Concorso per il Premio letterario per racconti dedicato ai giovani. Quelli, cioè, nati fra il 1 gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005.

I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale ed inedito sulla traccia del tema scelto per quest’anno che suona: “acqua”. La scadenza è il 27 aprile 2020. Tutte le informazioni sul sito del premio: www.premiochiara.it

Per illustrare l’importanza di queste opportunità creative letterarie, in particolare in un momento di clausura forzata, di mancanza di impegni scolastici. Un momento più tranquillo e introspettivo che potrebbe davvero- cambiando le nostre abitudini “centrifughe”, avvicinarci maggiormente al proprio nostro pensiero che potrebbe prendere forma in un componimento letterario.

Ospite di Anna Pianezzola, il professore di comunicazione alla Scuola Superiore di Trevano Pier Paolo Pedrini, per anni nella Giuria Giovani del Premio Chiara.

Ora in onda Concerto 900 In onda dalle 20:30
Brani Brani in onda Bolero in Fa - Armando Sciascia Ore 20:12