(Keystone)

La posta in gioco

Originale radiofonico in 10 puntate di Silvio Maestranzi

da martedì 17 settembre a lunedì 30 settembre 2019 alle 13.30

 

Con Igor Horvat, Paolo Sesana, Lucia Donadio, Federico Caprara, Jasmin Mattei, Roberta Fossile, Mirko D’Urso, Massimiliano Zampetti, Davide Garbolino, Anahì Traversi, Matteo Carassini, Mario Cei, Massimo Loreto, Antonio Zanoletti, Claudio Troise, Elda Olivieri

Suono: Yuri Ruspini

Regia Claudio Laiso

Produzione: Francesca Giorzi

(NUOVA PRODUZIONE 2019)

 

L’originale radiofonico frutto della fantasia di Silvio Maestranzi esplora il mondo dell’industria farmaceutica spruzzando qua e là note romantiche e noir, avvicinandosi a volte al genere “spystory” e coinvolgendo aspetti fondamentali della vita umana, dalle interazioni sociali a quelle psicologiche.

La posta in gioco nell’industria farmaceutica è oggi più che mai alta, le multinazionali usano una politica di marketing piuttosto aggressiva e la concorrenza è molto sentita anche tra i ricercatori. Ma la posta in gioco è anche, e forse soprattutto, la salute delle persone. La storia raccontata da Silvio Maestranzi è quella di un ricercatore talentuoso e di un giovane volontario che fa da cavia, i cui destini si incrociano in modo imprevedibile e drammatico, sullo scenario del business farmaceutico internazionale. Gli eventi hanno inizio con la scoperta di una nuova molecola che, sviluppata adeguatamente, potrebbe essere alla base di un farmaco innovativo. Senonché il nostro protagonista viene indotto dalle esigenze del mercato, a fare una scelta che contrasta coi suoi sani principi deontologici.

Ora in onda Tenera è la notte In onda dalle 23:30
Brani Brani in onda Let's Cool One - Aki Takase & David Murray Ore 23:41