Roberto Festa
In altre parole

Roberto Festa (1./5)

al microfono di Chiara Fanetti

  • 06.07.2020
  • 10 min
Scarica

Da lunedì 06 a venerdì 10 luglio 2020

Scrittore, giornalista culturale e di esteri, Roberto Festa è nato a Milano ma ha vissuto per diversi anni a New York, Londra e Amsterdam.

Voce nota al nostro pubblico soprattutto per le sue attente analisi sulla società e la cultura statunitense, Roberto Festa conduce anche la trasmissione dei libri di Radio Popolare e scrive, sempre di USA, per il Fatto Quotidiano e per il Venerdì di Repubblica.

Con un dottorato in Storia dell’Illuminismo, Roberto Festa ha tra i suoi interessi principali le questioni delle libertà civili, la storia dell’ebraismo, tutto ciò che riguarda gli Stati Uniti e anche il Nord Europa, mentre tra i suoi numerosi viaggi figura in particolare il Medio Oriente, e soprattutto Israele.

Anche autore di documentari e di libri, ha pubblicato nel 2017 una raccolta di racconti sull’America di Trump: "L'America del nostro scontento", uscito per Elèuthera.

Quando non viaggia per lavoro frequenta volentieri i festival di teatro e di musica classica, tra le sue passioni più grandi.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare