Geschwister_Küng_alpentoene_festival
inTAVOLAture

inTAVOLAture

di Olivier Bosia

  • 06.10.2015
  • 29 min
  • Facebook - Courtesy
Scarica

InTAVOLAture
Da martedì 6 a martedì 13 ottobre 2015 alle 16:00

La nostra stagione di itinerari nella musica popolare prosegue con una piccola serie di trasmissioni che ci riportano all’ultima edizione del Festival Alpentöne di Altdorf, svoltasi in vari luoghi del capoluogo del canton Uri lo scorso mese di agosto. Ripercorreremo insieme alcuni momenti dei più bei concerti dell’edizione 2015, caratterizzata da indovinate scelte artistiche e da grande successo di pubblico.

Partiremo con un programma dedicato alla formazione di punta dell’odierna musica popolare engadinese, Ils Fränzlis da Tschlin, che hanno proposto, così come già a Ludiano lo scorso mese di giugno, una serie di brani tradizionali e di nuove composizioni nella classica formazione di quintetto con archi e clarinetto.

Proseguiremo poi con una trasmissione che vede protagonisti i Geschwister Küng, orchestra “di famiglia” della migliore tradizione appenzellese: anche in questo caso un quintetto caratterizzato dalla sonorità degli archi e dell’Hackbrett, il tipico salterio della regione nord-orientale della Svizzera.


Festival Alpentoene di Altdorf 2015

  • inTAVOLAture

    inTAVOLAture 06.10.2015, 16:00

  • inTAVOLAture

    inTAVOLAture 06.10.2015, 16:00

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare