jazz-concerto.jpg
Concerto Jazz

Andrina Bollinger Trio @ Suisse Diagonales Jazz 2022 & BRAUN “Quatre histoires de noir et blanc’’ @ Tra jazz e nuove musiche 2021/22

Reg. 22 gennaio 2022, Lugano, Jazz in Bess, Reg. 28 marzo, Lugano, Studio 2 RSI

  • 27.11.2022
  • 37 min
Disponibile su
  • Musica

Combinati stasera in "Concerto Jazz " uno dei più interessanti set dell’ultima edizione delle Suisse Diagonales Jazz con il trio di Andrina Bollinger e parte delle performance allo Studio 2 RSI del duo BRAUN che abbinava suono e immagini.

Andrina Bollinger è una cantante, multistrumentista, autrice zurighese che possiamo considerare una della più belle promesse della musica indipendente svizzera. Tra raffinato pop, echi di folk e psichedelia fine ’60 e squarci di improvvisazione, ha proposto il suo ricco universo sonoro al Jazz in Bess nel gennaio scorso.

Sotto la sigla di BRAUN si cela un duo composto dal tastierista, musicista elettronico e compositore estone Raun Juurikas e dal batterista e compositore luganese Brian Quinn, che spesso si apre alle più diverse collaborazioni. Si dedica da tempo, oltre che ad improvvisare nella club music, anche alle intersezioni fra musica e immagine. È stato il caso del concerto-spettacolo per la passata stagione "Tra jazz e nuove musiche" con il quale BRAUN - insieme con Nolan Quinn, alla tromba e all’elettronica, e a Gionata Zanetta alla videoanimazione - hanno proposto una lettura sonora dell’opera xilografica "Quatre histoires de noir et blanc" dell’astrattista boemo Frank Kupka (1874-1957).

Scopri la serie