Partiamo con un focus sul mondo del fumetto: si parla della seconda edizione di Innova Comics a Lugano, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo 2026 a Villa Ciani, con un’attenzione particolare all’incontro con gli autori e alla giovinezza del medium. Si celebra anche il 40° anniversario della prima messa in onda di Dragon Ball, analizzandone l’importanza nel panorama degli anime e manga giapponesi.
Spazio al teatro con “Morfo”, spettacolo di Rocco Schira al Teatro Sociale di Bellinzona, che esplora il concetto di FOMO (Fear Of Missing Out) attraverso un’esperienza multidisciplinare e visuale.
La rubrica “Senza Vergogna” ospita lo scrittore Tommaso Soldini, che confessa i suoi “peccati musicali” e il suo rapporto con la musica, spesso legata a ricordi giovanili.
Infine, “Kappa e Spalla” approfondisce il concetto di “capitale semantico” con la linguista Beatrice Cristalli.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/3090581


