LASER
Lunedì 29 ottobre 2018 alle 09:00
Replica alle 22:35
Giancarlo Olgiati insieme alla moglie Danna possiede una delle collezioni d’arte contemporanea più importanti della Svizzera italiana.
Come collezionisti loro peculiarità è da sempre quella del rigore storico e qualitativo, un rigore che li ha portati ad essere conosciuti ed apprezzati a livello internazionale e che ha reso lo spazio -1 che ospita la loro collezione una meta privilegiata di appassionati e conoscitori.
Nella primavera di quest’anno i collezionisti hanno donato una parte della loro collezione al Masi che ha presentato la donazione dedicandole un’esposizione.
L’incontro di "Laser" realizzato da Monica Bonetti, si svolge proprio in quelle sale dove Giancarlo Olgiati, muovendosi tra le opere donate, ricorda gli esordi della sua passione per l’arte, rievoca l’incontro e l’amicizia con Edmondo Dobrzanski, autore della prima opera acquistata a soli 16 anni, e ripercorre alcuni dei momenti salienti della sua carriera di collezionista.