Musicalbox

Rete Due a Estival Jazz 2014

Vivi con noi l'atmosfera della 36esima edizione

  • 03.07.2014, 17:26
RSI - Estival Jazz 2014

Estival Jazz e RSI: una consolidata collaborazione che si conferma anche per questa 36.esima edizione a tutto vantaggio del pubblico, sia quello fisicamente presente ai concerti di Mendrisio e Lugano, sia quello che preferisce seguirli alla radio, sul piccolo schermo o gustarsene degli estratti online, all'indirizzo www.rsi.ch/estivaljazz. Venerdì 4 e sabato 5 luglio la rassegna si apre nell'arena di Piazzale alla Valle a Mendrisio; la settimana seguente, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 luglio, Estival torna in Piazza della Riforma a Lugano. Sia i concerti di Mendrisio che quelli di Lugano potranno anche quest'anno essere seguiti grazie alla copertura capillare che le tre reti Radio, RSI LA 2 e il sito rsi.ch assicurano alla manifestazione.

Il palco di Mendrisio sarà caratterizzato da un'eterogeneità di interpreti: Troker, Angélique Kidjo con l'Orchestra della Svizzera Italiana (Dir. Gast Waltzing), Red Hot Cilli Pipers, Toguna, Ibrahim Maalouf ed Eric Burdon and The Animals.

A Lugano, in Piazza della Riforma, vi saranno inoltre Gregory Porter, Joe Colombo, Vic Vergeat, Andrea Bignasca, Morcheeba, Sun Ra Centennial Dream Arkestra, Sinead O'Connor, Snarky Puppy (& Special Guest), SMUM Big Band, LiV Warfield, Youssou N'Dour & Le Super Etoile De Dakar.

Rete Due offre, alle 16.35, Speciale Echi da Estival, 25 minuti di collegamenti in diretta, ascolti commentati dei concerti della sera precedente, anticipazioni e interviste ai protagonisti. A partire dalle 20.30, poi, la diretta dei primi due concerti di ogni serata mendrisiense e il primo concerto delle tre serate luganesi.

Scarica il flyer ufficiale RSI dell'Estival Jazz 2014

Ti potrebbe interessare