Tra jazz e nuove musiche

True Loves

L’energia contagiosa del collettivo di Seattle che trasforma ogni concerto in una festa di quartiere

True Loves
  • True Loves

True Loves
David McGraw – batteria
Bryant Moore – basso elettrico
Iván Galvez – percussioni (congas, strumenti ausiliari)
Jason Cressey – trombone
Greg Kramer – trombone
Gordon Brown – sassofono tenore
Skerik – sassofono baritono

Una collaborazione Studio Foce, Città di Lugano - RSI Rete Due
Diffusione domenica 19 ottobre in “Concerto Jazz”

Il collettivo funk & soul True Loves, direttamente da Seattle, porta sul palco un’energia contagiosa che trasforma ogni concerto in una vera e propria festa di quartiere.

Nato nel 2014 da una jam session tra tre dei migliori musicisti della città – David McGraw (batteria), Bryant Moore (basso) e Jimmy James (chitarra) – il progetto si è presto ampliato fino a diventare una formazione di respiro internazionale con Iván Galvez (percussioni), Greg Kramer (trombone), Gordon Brown e Skerik (sax). I loro live, carichi di groove, hanno conquistato pubblico e critica, collezionando milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il debutto discografico arriva nel 2017 con l’album strumentale “Famous Last Words”, accolto con entusiasmo a livello mondiale, che li porterà sui palchi dei festival più prestigiosi del panorama americano ed internazionale. Seguono i 45 giri “Dapper Derp/Kabuki” (2018, WeCoast Records) e “Famous Last Words/Mary Pop Poppins” (2019, Colemine Records).

Nel 2021 esce il secondo album “Sunday Afternoon” (Color Red Music). Il 2024 segna la pubblicazione di “Good Weed and Red Wine” e il loro secondo tour europeo. A gennaio 2025 la band presenta il nuovo singolo “Dopus No. 1”, accompagnato dall’edizione in vinile 7” con entrambi i brani, uscita il 14 febbraio.

Correlati