Gli Outkast sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, riconoscimento che celebra il loro impatto duraturo nell’hip hop e nella musica in generale mentre André 3000 ha pubblicato un nuovo Ep.
Nel frattempo, Benny The Butcher ha pubblicato il suo nuovo album Excelsior, segnando il suo primo progetto del 2025 e promettendo un ritorno bello underground.
La rapper Bia ha pubblicato il singolo “We On Go”, un inno energico e virale prodotto da Honorable C.N.O.T.E., scelto come colonna sonora per le trasmissioni della WNBA e del NCAA Women’s Final Four su ESPN, sottolineando il suo crescente successo e la sua presenza nel mondo dello sport e della musica.
Nel panorama italiano, Rhove ha lanciato il nuovo singolo LAPROVINCE #4, un brano in salsa francese che celebra le sue radici nella provincia di Rho.
Sul fronte dei dissidi “pubblici”, spiccano le controversie tra Fabri Fibra e Valerio Scanu, con un dissing che ha portato nelle tasche del secondo una cifra di 70mila euro, oltre ai confronti tra Rosa Chemical che da a Spender del “Claudio Bisio” arriva Russ che si lamenta con Spotify per la possibilità (al contrario della controparte della mela morsicata) di poter vedere i numeri degli ascolti degli artisti, aumentando così la pressione degli stessi.
Sayf (ft. Néza) - FIGLI DEI PALAZZI
Outkast - Two Dope Boyz (In a Cadillac)
BIA - WE ON GO
Akintoye – Overload
Benny The Butcher (ft. Boldy Jam) – Duffel Bag Hottie’s Revenge
Soev (ft. Fabri Fibra) - Dissenso Generale
Jok air (ft. Laylow) - Clic clac bang bang
Russ – Voicemail
Dear Silas - Out The Way
Rhove - LAPROVINCE #4
1995 - BLA BLA BLA
Tommy Gun - Regina di Fiori
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2489533